CHI SONO
 Sono laureato all'Università degli Studi di Genova, professionista dell'area sanitario-riabilitativa; frequento periodicamente corsi di formazione e aggiornamento. In ultimo il Master in biomeccanica applicata alla terapia ortesica podologica presso l'Università di Firenze, Facoltà di MEDICINA e CHIRURGIA.
Mi occupo della cura, della prevenzione e della riabilitazione delle problematiche che coinvolgono il piede.
Ricevo i pazienti in uno studio dotato di moderne attrezzature con i massimi sistemi di igienizzaione e sterilizzazione.

 Il Podologo a livello internazionale e in tutti i paesi anglosassoni, è definito Podoiatra, figura simile a quello che è l'odontoiatra per i denti. Egli focalizza, con acquisita professionalità, l'intervento riabilitativo e/o terapeutico idoneo tenendo in considerazione l'età del paziente (da quella pediatrica a quella geriatrica) e la sua prevalente attività, anche sportiva.
Il Podologo aiuta a prevenire rischi e traumi. Un cattivo equilibrio generale puo' essere all'origine di molte patologie che si riscontrano nel piede e viceversa. Dopo accurate analisi, con strumenti anche computerizzati, si puo' valutare la migliore realizzazione di plantari che portano all'eliminazione o netta attenuazione del difetto, del dolore e affaticamento.
  Qui di seguito, alcune patologie curabili con la terapia ortesica plantare su misura:
  • piedi per metatarsalgia, talloniti.
  • arti inferiori per gonalgie, coxalgie.
  • schiena per lobalgie, sciatalgie.
  • problemi circolatori per vene varicose.
  • malattie sistematiche per diabete ed artrite reumatoide.
Lo studio è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 16:00    Vieni in studio
0
Il podologo oltre a trattare direttamente le patologie del piede, svolge un ruolo di primo livello nell'ambito della prevensione su tutti i livelli sanitari.
E' per questo che in molteplici circostante, il Podologo durante l'Esame Obbiettivo del Piede, comprende gli stati patologici iniziali ed indirizza i pazienti verso lo specialista adatto per le cure del caso.
0 0 0